Il nostro impegno per il mercato

Il nostro impegno per il mercato

Qualità

Meccanismi di controllo rigorosi e test permanenti sui prodotti finiti garantiscono un'altissima qualità dei prodotti. ISOVER impone severi standard di qualità che vanno al di là del semplice rispetto della legislazione. Le caratteristiche degli isolanti termici sono, ad esempio, validate sia internamente che da organismi indipendenti quali ACERMI.

Dal 1997 l'azienda è certificata ISO 9001, un marchio che ne testimonia la gestione orientata al cliente, al sistema e al processo. Questa certificazione valuta il prodotto dalla progettazione all'utilizzo, analizzandone la produzione, la commercializzazione e il servizio post-vendita.

Qualitätskontrolle

Promozione dell'edilizia sostenibile

Saint-Gobain ISOVER contribuisce al miglioramento degli standard di isolamento attraverso la sua partecipazione a numerosi enti specializzati, associazioni di settore e altre organizzazioni commerciali. L'azienda è rappresentata dai dipendenti all'interno di diverse commissioni specializzate. Ad esempio nell'ambito delle commissioni SIA 180 (isolamento termico, protezione contro l'umidità e clima interno degli edifici) e SIA 279 (materiali da costruzione termicamente isolanti) della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA). Ovvero all'interno della commissione tecnica per la costruzione facciate dell'associazione Involucro edilizio Svizzera, che redige schede tecniche e raccomandazioni prima di metterle a disposizione di tutta la filiale. Questa forma di impegno promuove anche il settore nel suo insieme e la qualità dell'edilizia in Svizzera.

Ricerca applicata: una soluzione vantaggiosa per tutti

Saint-Gobain ISOVER collabora da vicino con diverse scuole e laboratori, in particolare l' Haute école spécialisée bernoise (BFH), sul tema della circolarità, ovvero l'Empa e l'EPFL . Questa collaborazione è vantaggiosa per entrambe le parti, poiché i risultati delle misurazioni effettuate nell'ambito dei progetti di ricerca vengono utilizzati per sviluppare i prodotti ISOVER e meglio consigliare i nostri clienti; garantisce inoltre una ricerca in armonia con le esigenze del settore.

Un progetto di ricerca dedicato alla ristrutturazione sostenibile di edifici di pregio storico ha, ad esempio, consentito l'elaborazione di un catalogo di elementi costruttivi contenente raccomandazioni concrete sull'applicazione delle diverse tecniche di isolamento e sulla prevenzione dei ponti termici.