ISOVER attribuisce una grande importanza alla sicurezza, alla qualità dei prodotti, alla salvaguardia dell’ambiente, alla qualità delle risorse umane, all’infrastruttura e ai processi produttivi. È in questi ambiti, quindi, che si compiono i maggiori sforzi. Un sistema interno di gestione della qualità, per esempio, garantisce una perfetta suddivisione delle competenze e delle responsabilità, nonché un controllo totale e minuzioso della produzione.
Una Carta del gruppo Saint-Gobain vincola la nostra azienda ad osservare una coerente politica della sicurezza allo scopo di ridurre sino ad azzerare il numero degli incidenti sul lavoro e delle malattie professionali. Una prima tappa è stata raggiunta l’ 11 luglio 2010 con 1000 giorni di lavoro privi di infortuni.
Moderni ed efficienti meccanismi di controllo, prove a campione nel reparto di produzione e la verifica permanente sui prodotti finiti garantiscono la massima qualità in qualsiasi momento del processo produttivo.
Saint-Gobain Isover SA è il primo produttore svizzero di materiali isolanti ad aver ottenuto le certificazioni ISO 9001 (1997) e ISO 14001 (1998). Le certificazioni ISO confermano l’impegno pluriennale per la qualità e per l’ambiente da parte di Saint-Gobain Isover SA.
ISO 9001 certifica la gestione orientata verso clienti, sistemi e processi di Saint-Gobain Isover SA. Tale gestione cura il prodotto dalla progettazione sino al suo utilizzo, tenendo conto anche del processo produttivo, della distribuzione e dell’assistenza.
ISO 14001 documenta la coerente gestione ambientale di Saint-Gobain Isover SA.