ombre
 

Competenza 

Le nostre competenze: know-how, consulenza, sviluppo e innovazione

Saint-Gobain ISOVER SA è il leader sul mercato per gli isolanti a base di lana di vetro. La lana di vetro ISOVER è un materiale isolante molto leggero ed efficiente che può aggiungere valore con grandi vantaggi dal punto di vista tecnico ed energetico. La lana di vetro ISOVER è estremamente versatile nell’applicazione: tetti, facciate, soffitti, come isolamento termico, isolamento acustico e protezione antincendio. Un ampio assortimento di prodotti garantisce il prodotto giusto per ogni necessità. Di conseguenza, ISOVER dispone di oltre 550 prodotti per tutti i campi di applicazione e di innovative soluzioni integrali.

Produzione della lana di vetro.

La produzione della lana di vetro è la competenza principale di Saint-Gobain ISOVER SA. Per la sua preparazione si fonde una miscela di pregiate materie prime (carbonato di sodio, borato di sodio, ossido di manganese, ecc.) e vetro riciclato, per poi filare il composto e trasformarlo in fibra. ISOVER si occupa della lavorazione del cinque/sei percento del vetro raccolto complessivamente in Svizzera. Da questo materiale si ottengono le stuoie di lana di vetro. Il processo di produzione della lana di vetro è costantemente ottimizzato e il bilancio ecologico migliorato.

Know-how tecnico

Grazie agli oltre 70 anni di esperienza nella tecnica di isolamento e nei diversi campi di applicazione della lana di vetro, ISOVER dispone di un know-how insuperabile, dall’applicazione della lana di vetro alla fisica delle costruzioni. Questo know-how si incarna nei dipendenti e collaboratori di ISOVER – conosciuti come specialisti di isolamento, costruzione e fisica delle costruzioni.

Consulenza

Di centrale importanza per ISOVER è la consulenza fornita con competenza tecnica e solida esperienza. Potete trovare nostri consulenti in tutta la Svizzera, nella Svizzera tedesca come nella Svizzera occidentale e nel Ticino. Grazie alla loro esperienza pluriennale e ai corsi annuali di formazione, i consulenti ISOVER sono competenti referenti per tutte le questioni tecniche relative ai settori della costruzione, della fisica delle costruzioni e dell’isolamento. I nostri speciali sono a vostra disposizione per risolvere i vostri dubbi e soddisfare le vostre esigenze.

Sostenibilità ed ecologia

Da oltre 30 anni ISOVER si impegna a favore della sostenibilità e della coscienza ecologica. Questo non soltanto verso l’esterno, ma anche all’interno, nella produzione, dove i macchinari sono costantemente migliorati e la gestione del personale si orienta di conseguenza verso la sostenibilità. Grazie al know-how tecnico e all’esperienza decennale ISOVER sviluppa continuamente nuovi prodotti che fissano degli standard nel settore dell’isolamento. In questo modo ISOVER promuove l’efficienza energetica degli edifici ad uso abitativo e industriale e fornisce un importante contributo alla tutela dell’ambiente. La casa multicomfort è l’esempio migliore di questo impegno.


 
« Back   Top »
© Copyright 2010 Saint-Gobain - L'isolation Responsable